Translate

Chi è il personaggio che preferite?

martedì 28 febbraio 2012

Assalto alla miniera

Gorgot IV settore 125

Le miniere di Gorgot IV sono ricche di Aurium- agen, una proto-sostanza atta  a generare frequenze di Warp prossime alla curvatura.
L'imperium Glyano ha addestrato piccoli Crayboth all'estrazione, e sistematicamente, ogni ciclo temporale, analizza la produzione delle miniere.
Alcuni considerano questi possedimenti abusivi, il consiglio galattico ha aperto trattative in merito alla chiarificazione dello sfruttamento e dell'addestramento dei Crayboth, altri sono interessati alla possibilità di portare a casa il quantitativo più alto possibile del materiale gelatinoso, con cui, dicono si possa ricavare Aurrem-Ore, il materiale più prezioso della galassia.
La quadra di sorveglianza Glyana è formata da tre dei più esperti ufficiali dell'imperium, provenienti da Glyaxia,sono  l'elite della squadra oro: il leader, il glyano Ertemios al comando dell'esosckeletro EMD Gold Mark 2, il secondo in comando Attalos e il Gendrone di terza generazione XD-C99-83 B1.
La squadra entra in allerta quando i sensori dell'esoscheletro avvertono la presenza di ozono bruciato, odore pungente ed aspro che, solitamente, indica la preseza di una distorsione temporale attiva.
la fenditura si apre e ne emerge, tra i gas di atomi decomposti, un colossale essere, un Armodoc X, cacciatore spietato, in assetto da combattimento.
I tre difensori dell'Imperium sanno di non avere scampo, nemmeno con tutto l'armamentario EMD a loro disposizione contro una creatura del genere, gli Armodoc sono creati per  annullare e distrggere i Viaggiatori, non si conoscono ne i loro creatori ne come siano fatti, nessuno ad ora è mai riuscito ad esaminarne uno, o solo a catturarlo.


Lo scontro è cruento, la luce delle armi illumina l spazio circostante cambiandone l'aspetto, la miniera scricchiola sotto i possenti colpi dell'Armodoc.
Il braccio meccanico dell'Esoscheletro afferra il Cannone Gaus montato sul braccio del colosso e il flusso di particelle, deviato, investe  Attalos, le sue gambe si vaporizzano all'istante, mentre XD sale in posizione elevata per tentare un attacco alla testa del Cacciatore.

Inutile, il rivestimento dell'Armodoc lo rende immune a colpi standard, il fuoco di sbarramento lo distrae solamente permettendo alla squadra un attimo di respiro.
Il crepitio delle radio interne ai caschi indica che la squadra sta emettendo segnali di soccorso alle piattaforme orbitali in stasi sul pianeta......

.....continua


.



  

Nessun commento:

Posta un commento