Translate

Chi è il personaggio che preferite?

mercoledì 25 gennaio 2012

Bounty Hunter

segnalo alcune news apparse sul blog di Callgrim, serie gemella compatibile con i Glyos dellaOnell Design.
Si tratta dei piani e delle idee per il 2012, dopo il buon successo della linea custom e del packaging applicato alle moto Callgrimm



quest'anno parrebbe essere definitivamente l'anno del Vinile, e non stiamo parlando dei vecchi dischi che tanto piacciono ai nostalgici, ma del materiale utilizzato per produrre tutte le "creature" piu' grandi della scala base di queste Action Figures.

Lo spettro (riportato in foto) sembrerebbe creato utilizzando dei pezzi del gia citato Armodoc, e alcuni di moto e Rig.
Il sistema Glyos, implementato dall'uscita di nuovi componenti la settimana scorsa, si sta arricchendo di questi componenti, arrivando a delineare, dopo un po' di generazioni di action, la fase "mecha", ossia dei mezzi da combattimento.
Quindi la serie gemella Callgrimm gli sta andando pian piano dietro proponendo pero' pezzi meno standard e più personalizzati, dipinti a mano dal bravissimo artista Jesse Moore.

a breve cercherò di portare un po' di chiarezza sui personaggi della sarie, per portarla a conoscenza del pubblico italiano che ad oggi non ha molte fonti di informazione a riguardo se non i blog ufficiali.

La storia "ufficiale" non è cosi' chiara, proprio il concetto che tutte le action siano viste come "costumizzabili" porta la serie stessa ad essere considerata un po' il LEGO delle action figure.

per maggiori informazioni sul futuro della linea Callgrimm vi consiglio il blog http://callgrim.blogspot.com/

in, sotto la sezione STORE, potete ancora trovare qualche interessante pezzo in vendita.

Il personaggio principale, Callgrimm è un vecchio superstite delle Antiche guerre del sistema spaziale Glyos, che sta cercando di ricostruire la sua forza privata, chiamata l'Ordine.
Nasce con l'idea di un personaggi in stile Steampunk per poter essere poi realizzato in maniera leggermente differente, in stile cacciatore di taglie stellare.


Lo stile di Jesse Moore è stupendo, e le sue creazioni stanno dimostrando che l'industria indipendente ha davvero parecchio da dire.
i personaggi della linea non sono tantissimi, oltre ai citati Callgrim e Uomidi dell'Ordine ci sono dei droni da battaglia chiamati "caliber Dome" e la nuova entrata Riac, un altro cacciatore dal passato sconosciuto nemesi del nostro eroe/antieroe protagonista.
Naturalmente i personaggi della saga Glyos originale, ossia Viaggiatori, Exellis, Gendroni, Gobon e tutti gli altri fanno capolino tra conversioni e storie inventate dagli autori e dalla comunità stessa di fans che segue l'evolversi di questo universo fantastico....

Riac e Callgrim nell'arte di Jesse


Callgrim

un Caliber Dome Drone




spero che queste poche informazioni stuzzichino la vostra curiosità in attesa di sviluppare per bene delle storie mie e piu' personali....che dato il periodo non sono facili da buttar giu'.







Nessun commento:

Posta un commento